Happy Birthday Ale!

10928687_1065451940147635_1805636643_n

Oggi non avrei dovuto postare qui, ma poi ho ricevuto un messaggio privato in Facebook da Flavia di Cuocicucidici  e non potevo certo negare il mio apporto alla affettuosa iniziativa che la redazione dell’MTC Challenge ha pensato per fare gli auguri di Buon Compleanno a lei, la boss dei boss, La Van Pelt. L’idea è quella di riproporre una ricetta dal blog di Alessandra o anche detta Van Pelt, e postarla tutti tra la notte del 26 e quella del 27. Purtroppo la comunicazione mi è arrivata un po’ tardi, avendo in programma vari impegni oltre il lavoro dipendente (sfortunatamente sabato ho lavorato) non ce l’ho fatta seppur ci abbia provato. Peccato mi sia scordata l’impasto fuori a temperatura ambiente, ritrovando un blob che aveva superato la lievitazione e per questioni mie di tempistica irrecuperabile. Quelli tra di voi che mi conoscono bene non saranno sorpresi nel sapere la ricetta che mi ero prefissata di proporre oggi: l’amata fugassa genovese. La ricetta di Alessandra è zeneise doc, che richiede largo uso dei polpastrelli per creare profondi occhi nell’impasto, ricoperta con salamoia e olio, croccante sopra e sofficissima dentro. Querlla che nel giro di un mese mi ha fatto mettere su un paio di chili, quando ho preso a frequentare assiduamente Genova e difficilmente resistivo al fascino conturbante di un rettangolo di focaccia DOC. Andate a spiarla, ne vale assolutamente la pena. Per quel che mi riguarda ne approfitto per mandare un grande abbraccio ad Alessandra, che da inizio anno si è trasferita a Singapore, e augurarle una splendida giornata di compleanno. HAPPY BIRTHDAY ALE!

2 thoughts on “Happy Birthday Ale!

  1. mi stavo perdendo questo tuo post- e guai al mondo, se non fossi passata di qui, a ringraziarti e a cogliere l’occasione di questi auguri per dirti quanto io ti segua con ammirazione e simpatia. Non so se riuscirai a convertimi alla macrobiotica (anche se dove sono adesso certe scelte son forzate e non è escluso che mi ritrovi a seguirla senza saperlo):ma di sicuro riesci a trasmettermi entusiasmo, curiosità, voglia di cucinare e di assaggiare. e ti assicuro che non mi capita spesso. Grazie ancora, per gli auguri e tutto il resto!

    • Cara Alessandra, in effetti questi ultimi giorni son stati un frullatore e non ho inserito il link nella pagina fb di MTC!
      Ti dirò senza falsa retorica né entusiasmi hippy che la macrobiotica mi sta stretta, strettissima, e vedrò se mi recherà giovamento per il problema che devo affrontare.
      Ciononostante cercherò di rendere questa avventura meno traumatica possibile :D
      La tua stima mi riempie il cuore di gioia, come di gioia mi si è riempito ieri mattina leggendo i tuoi status su fb.
      Una sopresa così te la meritavi eccome :)
      Un abbraccio grande
      Lou

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...