Smiley bread / Il pane felice

IMG_3541

Sometimes things go really bad, at least for a perfectionist like me. But sometimes you can laugh hard at things going bad, especially when you have a big fat loaf laughing at your face. That’s what happened to me last night. I admit, I have been impatient and didn’t allow the bread to rise properly. Or maybe as someone suggested the oven was too hot, the bread had been folded in a bad way, maybe it wasn’t covered too well. Maybe…but hey how many chances are there to obtain such a loaf? I just had to laugh and kindly asked: “May I take a picture of you?”

Il pane felice

A volte le cose possono andare veramente male, beh almeno secondo i parametri di una perfezionista come me. Ma a volte ci si può fare delle grasse risate davanti a quello che normalmente considereremmo un grande disastro. È quello che mi é accaduto ieri sera. Devo essere onesta, complice la mia innata pigrizia e un pizzico di impazienza, non ho permesso alla mia pagnotta di lievitare quanto avrebbe dovuto. O forse, come su qualche forum mi é stato suggerito, il forno era troppo caldo, le pieghe eseguite male, oppure semplicemente non ho coperto abbastanza bene il pane e si é seccata la crosta lungo un lato. Forse…ma insomma quante possibilità ci sono di ottenere una pagnotta così espressiva? Mi son fatta una grassa risata e le ho chiesto gentilmente: “Posso scattarti una foto?”

2 thoughts on “Smiley bread / Il pane felice

  1. Pingback: Delinquent bread, don’t try this at home! An offence to bread baking but still tastes good. Excess sourdough wholewheat bread / Una pagnotta criminale o anche un affronto a tutte le regole della panificazione. Pane integrale agli esuberi brutto ma buono

Lascia un commento

